Evento: Visita della Presidente Generale in Sicilia - Marzo 2018 - Apostole del Sacro Cuore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi
Consiglia la pagina ad un amico!

Visita della
Presidente generale
In Sicilia
(14/19 marzo 2018)
 
La nostra Generale insieme a Nidia Colussi, ha deciso di venirmi a trovare, dopo aver avuto, il 6 aprile 2017 la brutta caduta che, fino ad ora, mi ha procurato un peggioramento nel camminare. Mi sento però di dire, che, nonostante non sia più la Paola di prima, offro la mia situazione per il bene dell’Istituto dicendo sempre: “Sia fatta la volontà del Signore”.
 
Bene…, questi 5 giorni di visita sono stati intensi di preghiera e di “vera fraternità portando quella “testimonianza che dobbiamo offrire” come dice il Papa. Si, una testimonianza di amore e di sinergia tra noi e lo Spirito Santo. Bella anche la presenza di Antonella Imbesi, la nuova arrivata, che farà ad Agosto la sua entrata in II Probazione che, quando poteva, veniva a pranzare con noi e per stare insieme.
 
Momenti veramente belli vissuti anche facendo visita alle sorelle vicine e anche a quelli lontani… Una visita può far sentire la persona malata meno sola e un po’ di compagnia è un’ottima medicina! Un sorriso, una carezza, una stretta di mano sono gesti semplici, ma tanto importanti per chi sente di essere abbandonato a sé stesso.
 
Siamo, quindi andati a trovare Letizia Raccuia a Barcellona dove ci ha accolti con gioia, grata della visita di Elba e Nidia dove ci siamo raccontati…, non solo i momenti difficili della sua sofferenza, ma anche i ricordi belli vissuti nell’Istituto. Dopo, abbiamo fatto visita a Lina Bilardo che si trova nella casa di Riposo e, anche lei contenta della visita ci raccontava della miglioria della sua salute e che a presto sarebbe rientrata nella sua casa. Era felicissima! Purtroppo, in questo momento che scrivo, Lina ha avuto una emorragia celebrale ed è stata operata, ma che ora si trova in coma fino a quando Dio vorrà… davanti a queste notizie possiamo solo dire: Signore tu sai tutto, tu sai cosa è giusto per noi…Sia fatta la tua volontà.
 
Sabato 18 Elba, Nidia e Antonella (assente io perché quel giorno non stavo tanto bene e non mi sentivo di portare la macchina) sono andati a Palermo presso l’Istituto maschile “Boccone del povero” da P. Salvatore Fiumano (sempre disponibile per il nostro gruppo di Sicilia) per incontrare Enza Randazzo di Caltanissetta e che Nidia desiderava tanto rivederla.  Hanno così trascorso una giornata insieme vivendo un momento di preghiera e di fraternità. Purtroppo non è stato possibile vedere le altre Apostole che, per motivi personali e di salute, non si potevano spostare…ma Elba, telefonicamente li ha raggiunti tutte portando loro una parola di conforto e amore materno.
 
Da tutto questo, ringrazio Elba e Nidia per la grazia della loro presenza in casa mia e, soprattutto nel costatare che hanno reso visibile con la loro presenza, l’amore di Cristo.
 Finisco nel dire di essere, sempre, umili strumenti nelle mani di Dio per alleviare la sofferenza del mondo e donare la gioia e la speranza della risurrezione. Grazie a tutte!
Paola Gambino
Compagnia Apostole del Sacro Cuore
20155 Milano (Italy) Via Arnaboldi, 2 - CF: 84002700155
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu