News: Papa Francesco benedice missionaria 97enne - Apostole del Sacro Cuore

LogoApostole
Logo Apostole_small
Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio News
Consiglia la pagina ad un amico!

Essere sempre missionari
Papa Francesco benedice missionaria 97enne
 
Sr. Giannantonia Comencini continuerà il suo servizio in Eritrea
 “La mia unica forza è nel Signore”.
 
Queste le parole di suor Giannantonia Comencini, 97 anni, che ha lavorato settant’anni come missionaria in Eritrea. La religiosa ha incontrato ieri mattina, martedì 24 ottobre 2017, papa Francesco a Santa Marta. Come ha riferito il quotidiano “L’Osservatore Romano” nella sua edizione di oggi, 25 ottobre, la religiosa ha chiesto e ricevuto la benedizione del Santo Padre.
 
La vispa, anziana suora comboniana, che ha già prenotato il volo per ritornare nella capitale dell’Eritrea, Asmara, dove continuerà il suo apostolato presso i malati, anziani e giovani, è originaria di Costermano sul Garda, in provincia di Verona.
 
“Gli ho baciato la mano e gli ho detto: ‘Mi benedica e chieda per me al Signore di amarlo perdutamente’”, ha raccontato la suora al quotidiano vaticano. In Eritrea, sr. Giannantonia è insegnante, catechista e “tuttofare” presso la cattedrale di Asmara.
 
Si alza ogni mattina alle 4.30 per preparare la chiesa e portare la comunione ai malati. La domenica invece prende l’autobus per recarsi all’ospedale geriatrico, dove segue pazienti appartenenti a varie denominazioni cristiane e religioni. “Io sono per tutti”, dichiara sr. Gianantonia.

Fonte: zenit.org
Compagnia Apostole del Sacro Cuore
20155 Milano (Italy) Via Arnaboldi, 2 - CF: 84002700155
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu