Incontro Pasquale Vocazionale 2021 - Apostole Sacro Cuore

Istituto Secolare
Cristo in Croce
Amore Senza Confini
Apostole Sacro Cuore
Istituto Secolare
Amore Senza Confini
Vai ai contenuti

Incontro Pasquale Vocazionale ASC

Il 24 aprile 2021 vigilia della domenica di preghiera per le vocazioni, si è tenuto un incontro per tutto l'Istituto via zoom, sul tema incontro Pasquale vocazionale
Riporto in sintesi la valutazione fatta dalle ASC italiane che hanno partecipato all’ incontro:

Tutte hanno apprezzato l'incontro che si è svolto, soprattutto alla vigilia della giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.
 
Il clima fraterno e gioioso che ha accompagnato la riunione ha favorito in ciascuna una commozione soprattutto quando ci sono state le 5 testimonianze. Tanta allegria nel sentire Antonella che ha presentato la sua testimonianza con serenità e gioia nel cuore nell'avere risposto alla chiamata del Signore.
 
Ognuna di noi, nei vari gruppi ha avuto la gioia di poter rivivere la gioia del suo primo incontro, l'ora 4 del pomeriggio, cioè quell'incontro speciale con Gesù, segnando e sperimentando, per sempre, la bellezza e la forza di quella chiamata. Questo ha segnato in tutte e per sempre un'esperienza forte, che rimarrà sempre nel nostro cuore.
 
E, ancora è stato apprezzato l'intervento dei Sacerdoti con il loro saluto pasquale, È stato bello (ha detto qualcuna) sentire i sacerdoti che apprezzano la nostra vocazione e incoraggiare noi ASC a seguire Gesù con gioia e speranza.
 
L’incontro, dunque, è stato magnifico sotto tutti i punti di vista e tutte ringraziano il Signore del dono ricevuto e della creatività con cui è stato condotto l'incontro.
 
Tutte sono state contente per la traduzione del programma che è stato mandato prima, così da poter seguire meglio chi parlava, perché la lingua purtroppo impedisce di comprendere tutto.
 
L'unica cosa negativa, se possiamo dire è, che alcune Apostole tenevano aperto il microfono e si sentivano dei rumori di sottofondo, E poi alcune chiudevano la telecamera. E il video finale del canto non si sentiva bene. Per il resto tutto bene con la grazia di Dio.
 
L'invito finale dei sacerdoti celebranti è stato quello di accompagnare con In preghiera queste vocazioni e chiedere al Signore, Buon Pastore, nuovi giovani coraggiosi, disposti a seguire la sua voce.
 
La vitalità e l’allegria che abbiamo vissuto mi hanno personalmente incantato e, mi è sembrato che in ognuna di noi ci fosse molto ottimismo e speranza in un futuro migliore, la certezza che tutto è buono e bello, percviene da Dio che è bellezza e bontà infinita.

Deo gratias!                                                                                                             
Paola Gambino
Torna ai contenuti