Formazione delegazione Italia 29-03-2023 - Apostole Sacro Cuore

Istituto Secolare
Cristo in Croce
Amore Senza Confini
Apostole Sacro Cuore
Istituto Secolare
Amore Senza Confini
Vai ai contenuti
FORMAZIONE DELEGAZIONE ITALIA
ASC DELEGAZIONE ITALIA
INCONTRO ONLINE 29 MARZO 2023

“In Cristo Risorto il Padre ha posto tutto sotto i suoi piedi e lo ha costituito al di sopra di tutto, capo della Chiesa,
che è il suo corpo, la pienezza di lui che tutto, sotto ogni aspetto, riempie” (Ef 1,22-23)

Come sempre, il poterci incontrare anche online, è una gioia grande e, tutte ringraziamo il Signore di averci dato questa possibilità di continuare la nostra formazione sul tema: “La Chiesa”.
Appartenere alla Chiesa, è stare uniti nel cammino dei problemi di oggi, con Gesù incarnato, morto e risorto per la salvezza di tutta l’umanità.
Appartenere alla Chiesa, alla linea che indica il Magistero di Papa Francesco, significa accogliere, interrogarci sulle richieste e le mete che propongono e discutere le opzioni da prendere.
Ed è questo che abbiamo fatto come Istituto. Abbiamo riprodotto il modo di vivere di Gesù attraverso i Consigli Evangelici e il nostro carisma, inserendoci pienamente nella vita ecclesiale che è la nostra identità di Consacrati Secolari. Ci siamo sentite parte della famiglia, vivendo con gioia e gratitudine la vocazione ricevuta.
Il nostro Fondatore, p. Ernesto Busnelli, diceva: “Teniamo presente sempre il nostro modello Gesù: dal presepio a Nazareth al calvario”. È questo il massimo legame per unirci come ASC con lo Sposo celeste e fra di noi. Madre del Buon Consiglio, prega per noi.
Grazie a tutte!
                                                                                        Paola Gambino

Prima di iniziare il nostro incontro di formazione
Preghiera iniziale
Preghiera finale
Ricordi ASC e le parole del TESORO
Torna ai contenuti